CirkAround

Per il 2021 il Ministero della Cultura ha selezionato per la terza volta CirkAround tra i progetti vincitori del Bando Boarding Pass Plus, che ha l’obiettivo di sviluppare l’internazionalizzazione delle carriere di artisti e organizzatori di spettacoli dal vivo under 35. CirkAround, nella sezione Circo, ha ottenuto il punteggio più alto.

Capofila del progetto è il Circuito CLAPS, in partenariato con Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, Industria Scenica, festival Tutti Matti per Colorno, compagnia Artemakìa. Ai promotori italiani si aggiungono numerosi partner internazionali: André Casaca (Brasile), CINARS (Canada), Circostrada (Francia), Daki Ling (Francia), Institut Ramon Llull (Spagna), La Baldufa (Spagna), La Villette (Francia), Move to Circus Academy (Israele), Teatr Brama (Polonia).

Il progetto ha l’obiettivo di offrire esperienze, formazione, incontri, contatti e suggestioni utili a orientare in una direzione sempre più internazionale le carriere degli under 35 selezionati da un bando. 

CirkAround 2021

Continua l’impostazione degli anni precedenti, consolidando gli step relativi alla formazione con un focus nazionale ed europeo, cui si aggiunge quest’anno una “finestra” extraeuropea, e all’esperienza attiva e immersiva all’interno di festival internazionali, workshop tematici e stage. I giovani selezionati hanno la possibilità di partecipare a meeting e spettacoli nei più importanti appuntamenti di circo a livello europeo, in Italia e all’estero.

La call

CirkAround seleziona un numero massimo di 10 artisti e organizzatori under 35, membri di compagnie di circo contemporaneo attive in Italia, ai quali offre il percorso formativo ed esperienziale.
Scarica il bando con tutte le informazioni dettagliate cliccando qui.

dicembre, 2021

X