La Strada Winter 2021 - Circuito CLAPS

La Strada Winter 2021

Il Circuito CLAPS, ideatore de La Strada Festival che si tiene ogni estate sin dal 2008 a Brescia, nel tempo ha dato vita anche a La Strada e dintorni, organizzando spettacoli nei mesi estivi in diversi comuni della provincia (Sabbio Chiese, Vestone, Ponte di Legno, Montecampione, Bedizzole, Rezzato).

Dal 2015, a questi eventi si aggiunge La Strada Winter, la versione invernale del festival, che intende coprire anche i mesi freddi con una rinnovata offerta culturale rivolta ai cittadini di Brescia e al territorio. L’obiettivo del Circuito CLAPS, in collaborazione con il Comune di Brescia, è fare in modo che la “festa” duri tutto l’anno e che gli abitanti (grandi, piccoli, ragazzi, famiglie) siano coinvolti nella fruizione di numerosi spettacoli dal vivo. Il pubblico ha risposto positivamente alle proposte: sono state raggiunte migliaia e migliaia di spettatori.

Negli anni (pre-Covid), molte sono state le attività collaterali a corollario delle performance: laboratori con gli artisti e il giovane pubblico, mostre fotografiche, convegni e presentazioni a cura di professionisti del settore, brindisi natalizi. Il tutto, per diffondere entusiasmo e mirare all’inclusività nell’accesso alle arti dal vivo. 

La Strada Winter è un’iniziativa organizzata dal Circuito Ministeriale Multidisciplinare per la Lombardia, Circuito CLAPS, in collaborazione con il Comune di Brescia e con il sostegno del MiC, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo.

settembre, 2022

X