Viandanti Teatranti

La compagnia Viandanti Teatranti, diretta dall’attore Fabrizio Bianchi, nasce nel 2011 per produrre spettacoli di teatro contemporaneo e teatro ragazzi. I titoli creato hanno testi che indagano su temi attuali con un linguaggio contemporaneo, per intrattenere ma anche far riflettere lo spettatore.

I Viandanti curano la direzione artistica delle Stagioni del Teatro San Giovanni Bosco di Busto Arsizio (VA): gli appuntamenti serali per gli adulti, quelli pomeridiani per le famiglie e i matinée per le Scuole del territorio. Il cartellone prevede una proposta popolare ma allo stesso tempo ricercata, rivolta a tutte le fasce d’età e aperta sia a compagnie con nomi di richiamo che a compagnie emergenti della scena contemporanea.

La compagnia organizza corsi, workshop e laboratori per i bambini dai 4 anni, giovani fino ai 18 adulti, in quanto centro di formazione. Questo ha contribuito, nel tempo, a creare una “community”: il Teatro San Giovanni diventa un luogo di incontro e scambio in cui gli artisti, gli allievi e il pubblico sono chiamati a partecipare attivamente.

La compagnia Viandanti Teatranti collabora con Circuito CLAPS dal 2018 per la stagione teatrale.

Gli spazi

Il Teatro San Giovanni Bosco è parte integrante della struttura dell’Oratorio Sant’Edoardo, situato nell’omonimo quartiere, uno dei più popolosi di Busto Arsizio.

 

La sala teatrale risale agli anni ’50 e ha subìto significative modernizzazioni tempo e un’importante ristrutturazione nel 2020. La capienza è di 327 posti a sedere, in un contesto intimo che permette di godere perfettamente gli spettacoli da qualsiasi posto.

La sala è attrezzata con le migliori tecnologie per fornire completi service audio e luci; la struttura della sala si presta a concerti, saggi, conferenze, spettacoli di ogni genere e proiezioni cinematografiche.

Indirizzo:

Via Bergamo, 12, Busto Arstizio (VA)

settembre, 2021

X