La Strada Festival 2021 - Circuito CLAPS

La Strada Short 2021

Per il quattordicesimo anno, il progetto La Strada rende Brescia una finestra aperta su circo contemporaneo, danza, musica e teatro urbano a livello internazionale, durante l’estate in città. In programma, performance di altissimo livello artistico, che rendono il patrimonio architettonico e culturale della città il palcoscenico di artisti provenienti da tutto il mondo.

Nel 2020, di fronte all’impossibilità di realizzare La Strada Festival nella sua forma originale data l’emergenza sanitaria, Circuito CLAPS ha deciso di dare comunque un segno di presenza – sempre rispettando le normative anti-Covid. Così è nata La Strada Short, la rassegna estiva che si svolge nella bellissima cornice del cortile del Broletto di Brescia, ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. 

La Strada Short è un’iniziativa organizzata da Circuito CLAPS, in collaborazione con il Comune di Brescia e con il sostegno del MiC, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e – per la Catalogna, dell’Institut Ramon Llull. Il festival è inserito nell’iniziativa SummerCLAPS.

Edizione 2021

Il format La Strada Short viene riproposto anche nel 2021 con spettacoli di circo contemporaneo originali e sorprendenti, ancora una volta adatti a un pubblico eterogeneo: dai grandi ai piccini, dai giovani agli anziani, dai residenti ai turisti, dagli italiani agli stranieri…

Gli appuntamenti, in 4 serate, sono programmati il 22, 24, 29 e 31 luglio alle ore 21.30 al Broletto, nel rispetto di tutte le misure di distanziamento e sicurezza. Si spazia dalla clownerie all’acrobatica, dalla comicità visuale alla musica, dalla giocoleria all’equilibrismo.

 

I numeri dell’edizione 2021

GIORNI DI FESTIVAL
0
SPETTACOLI
0
COMPAGNIE, DI CUI 3 CATALANE
0
PERSONE (STAFF+TECNICI)
0

settembre, 2024