Circuito CLAPS

C.L.A.P.Spettacolodalvivo è il Circuito Multidisciplinare Regionale per la Lombardia, riconosciuto e sostenuto dal Ministero della Cultura. Ha il compito di programmare  spettacoli, organizzare festival, rassegne e stagioni di teatro, danza, circo contemporaneo e musica in modo capillare in tutta la Lombardia. Si occupa anche di attività di formazione del pubblico.

La programmazione apre il suo sguardo sia a nomi consolidati e apprezzati a livello nazionale e internazionale, sia alla giovane creatività emergente, selezionata attraverso un monitoraggio costante dello spettacolo dal vivo italiano e internazionale. Si elaborano proposte multidisciplinari e gli appuntamenti includono la commistione di molteplici linguaggi artistici, rispondendo alle richieste del territorio e lanciando nuove sfide. 

Il Circuito CLAPS è presente in luoghi differenti, non sempre convenzionali per lo spettacolo dal vivo, anche in aree periferiche. E’ molto attivo a livello nazionale e fa parte di numerose reti italiane; è riconosciuto da Regione Lombardia come soggetto di rilevanza culturale regionale.
Da sempre aperto anche alla dimensione internazionale, il Circuito CLAPS ha attivato collaborazioni con festival e network europei e di tutto il mondo, creando importanti occasioni di circuitazione di artisti italiani all’estero e ospitalità straniere. 

Dal 2018 è Centro di Residenza artistica per la Lombardia con il progetto IntercettAzioni, del quale è capofila. 

Scopri di più su Circuito CLAPS cliccando qui.

 

A breve la lista completa

Dispone di spazi all’interno della propria sede e dello Spazio Danzarte, con una zona foresteria e quattro sale prova.

X