La Strada Festival 2022 - Circuito CLAPS

La Strada Festival 2022

Per il quindicesimo anno, il progetto La Strada rende Brescia una finestra aperta su circo contemporaneo, danza, musica e teatro urbano a livello internazionale, durante l’estate in città. Un pubblico di tutte le età ha preso parte agli eventi proposti che hanno sempre riscosso un notevole successo e grande partecipazione. Sin dal 2008, Circuito CLAPS, in collaborazione con il Comune di Brescia e con il sostegno del Ministero della Cultura, ha programmato sin dal 2008 centinaia di performance di altissimo livello artistico tra le vie e piazze del centro, il Castello, il Broletto… Così, il patrimonio architettonico e culturale della città è diventato, grazie a La Strada Festival, un grande palcoscenico per artisti provenienti da tutto il mondo e gli spettacoli sono divenuti un appuntamento imperdibile nell’estate in città. Come da tradizione, l’iniziativa è pensata per tutta la famiglia e le performance sono incentrate su tantissime discipline diverse, dalla clownerie all’acrobatica, dalla musica alla danza urbana.

Edizione 2022

Dopo due anni in cui l’iniziativa è stata organizzata in versioni ridotte, dato il perdurare della pandemia nel 2020 e nel 2021, La Strada quest’anno abbandona il formato “Short”. L’edizione 2022 costituisce un primo tentativo di realizzare il format originale, quello di un’iniziativa vicina alle persone e al suo affezionatissimo pubblico. Quest’anno affianchiamo alla programmazione in Broletto anche qualche performance in centro storico e aggiungiamo un’anticipazione nel quartiere Primo Maggio.

La Strada 2022 è un’iniziativa organizzata dal Circuito Ministeriale Multidisciplinare per la Lombardia, Circuito CLAPS, in collaborazione con il Comune di Brescia e con il sostegno del MiC, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Acciòn Cultural Espanola e della Dance Card.

Biglietti

Gli spettacoli in centro storico e in Quartiere Primo Maggio sono gratuiti.

Spettacoli in Broletto:
BIGLIETTO UNICO: €5 per Broletto, in vendita sul posto da un’ora prima dell’inizio e online qui.

ABBONAMENTO 4 SPETTACOLI al Broletto: €15 (disponibile online qui)

In caso di pioggia: Auditorium San Barnaba – Corso Magenta 44, Brescia

I numeri dell’edizione 2022

0
GIORNI DI FESTIVAL
0
SPETTACOLI
0
COMPAGNIE
0
PERSONE (STAFF+TECNICI)

agosto, 2022

X