LAP / Piccolo Teatro della Martesana​

LAP è l’associazione culturale Laboratorio Artistico Permanente, un’unione di Compagnie e Associazioni teatrali ed artistiche che hanno deciso di collaborare al fine di riorganizzare il teatro di Cassina de’ Pecchi, alle porte di Milano, per offrire una serie di spettacoli per un pubblico di tutte le età.

Il Piccolo Teatro Martesana, grazie a LAP, propone una programmazione teatrale ricca e variegata, con numerosi spettacoli, sia teatrali che musicali, per adulti e famiglie. Le stagioni teatrali hanno annoverato molti attori e registi prestigiosi nel panorama italiano, ma anche comici provenienti dal mondo televisivo e da programmi come Zelig e Colorado.
La programmazione è curata nei dettagli dagli attori e registi delle Associazioni componenti il LAP e copre un ventaglio di tematiche differenti: dalle forti emozioni alla riflessione sociale, dalla risata all’ironia più sottile, come forma di interrogazione sulle dinamiche della società contemporanea ponendo particolare attenzione alle richieste e necessità del proprio territorio.

Gli spazi

Grazie all’Associazione Culturale Laboratorio Artistico Permanente, il Piccolo Teatro Martesana torna a Cassina de’ Pecchi nel 2015 e attualmente si trova all’interno del centro culturale Cascina Casale.
La cascina, costruita nel XVI secolo per attività produttive agricole, presentava una pregevole torre al centro, con decorazioni in cotto: forse all’origine era la casa padronale. Il complesso negli anni è stato interamente ristrutturato.

Il Piccolo teatro Martesana oggi ha a disposizione 222 posti, il palco misura 10m x 5 e presenta una dotazione tecnica di base audio/video/luci, camerini, foyer e biglietteria.

Indirizzo: Via Trieste, 3, Cassina de’ Pecchi (MI)

ottobre, 2021

X