Caffeine Merate Danza

Circuito CLAPS, in collaborazione con il Comune di Merate, ogni anno organizza un festival che porta la danza contemporanea nella cittadina in provincia di Lecco. Ogni edizione prevede un primo spettacolo di circo contemporaneo per le famiglie e quattro appuntamenti presentati da compagnie del panorama coreutico nazionale e internazionale.
Diverse le attività collaterali: mostre fotografiche, laboratori per le scuole di danza del territorio, incontri con gli artisti dopo le performance.

Edizione 2021

Il Festival ha luogo all’Auditorium di Merate (rispettando le norme anti-Covid): gli spettacoli vanno in scena dal 4 settembre al 9 ottobre e coprono vari generi. Il cartellone spazia dalla danza contemporanea del Centro di Produzione DanceHausPiù di Susanna Beltrami al tango e il folklore argentino di Sebastiano Zanchez, con musica dal vivo. Non manca il teatrodanza della Compagnia Artemis Danza, che – dopo il successo della scorsa edizione – torna a Merate con due nuovi titoli e propone un laboratorio agli allievi delle scuole di danza locali. I giovani che partecipano al workshop andranno in scena con i professionisti.

La mostra fotografica sulla storia del festival è a cura dell’Associazione FotoLibera Merate ed è allestita dal 28 agosto all’1 ottobre nell’atrio del Comune (ingresso gratuito).

 

I numeri dell’edizione 2021

0
FINE SETTIMANA
0
SPETTACOLI
0
DANZATORI IN SCENA
0
MOSTRA FOTOGRAFICA
0
PERSONE (STAFF, TECNICI, FOTOGRAFI)

ottobre, 2021

X