A Merate arriva il Dance Bus! - Circuito CLAPS

A Merate arriva il Dance Bus!

Ad ottobre 2021 Dance Card, rete composta da 15 enti della danza contemporanea attivi in Regione Lombardia, organizza Dance BUS, appuntamenti partecipativi per la danza, con il sostegno di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.

I partner, uniti per un progetto comune per il sostegno, la promozione e la diffusione della Danza Contemporanea, sono: Ariella Vidach/Aiep, Circuito CLAPS, Cro.Me. – Cronaca e Memoria dello Spettacolo, Danae Festival, DANCEHAUSpiù, DiDstudio, DiDstudio, Festival Danza Estate, Più Che Danza, Fattoria Vittadini, Milano Dancing City, MILANoLTRE Festival, PimOff, Teatro A. Ponchielli, Teatro Fontana, Teatro Franco Parenti.

Dance BUS è un progetto di promozione della danza per la ripresa partecipata e festiva allo spettacolo dal vivo, in risposta al lunghissimo fermo dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19, proposta dalla rete Dance Card. Il 9 ottobre Dance Bus approda a Merate, in provincia di Lecco, in occasione dell’ultimo appuntamento del Festival Caffeine Merate Danza organizzato da Circuito CLAPS in collaborazione con il Comune di Merate.

Quest’ultimo appuntamento prevede un laboratorio per studenti e studentesse delle scuole di danza del territorio con Monica Casadei, finalizzato alla partecipazione allo spettacolo serale della compagnia Artemis Danza.

PROGRAMMA
9 OTTOBRE 2021
Ore 17.30, Piazza Eroi, Merate: davanti ai camion Dance BUS posizionati nella piazza del Comune si terrà un momento di presentazione istituzionale dell’iniziativa, alla presenza di:
• Fiorenza Albani, Assessore alla Cultura del Comune di Merate
• Un rappresentante di Regione Lombardia
• Luisa Cuttini, Direttore artistico di Circuito CLAPS
• Annalisa Luise, Coordinatrice progetto Dance Card
• Un rappresentante della rete Dance Card

A seguire, ANTIDOTI, uno spettacolo di danza urbana della compagnia Déjà Donné.

Ore 21.00, Auditorium comunale: spettacolo TRAVIATA di Artemis Danza con coreografie di Monica Casadei (al quale prenderanno parte i partecipanti del workshop pomeridiano).

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita e con obbligo di prenotazione: bit.ly/DanceBUSMerate

mercoledì 29 Settembre 2021
Tag: CAFFEINE MERATE DANZA 2021 (4), DANCECARD (3)