CirkAround a Bramat - Circuito CLAPS

CirkAround a Bramat

Circuito CLAPS, nell’ambito del progetto CirkAround/ACTION, porta i partecipanti selezionati in tutta Europa. In questa tappa, tre partecipanti insieme a direzione, coordinamento e project manager di CirkAround, saranno ospiti a Goleniow, Polonia, dall’1 al 4 settembre, per il festival Bramat.

 Teatr Brama, fondato a Goleniów, in Polonia, nel 1996, oggi è noto nel mondo del teatro indipendente, per aver creato un ambiente culturale vivo a Goleniow e il festival annuale BRAMAT.
Nella sua azione culturale, la performance è un’occasione di incontro e crea lo spazio per il dialogo con un pubblico eterogeneo. L’impegno di Teatr Brama nella relazione con la comunità locale è testimoniato da un ricco numero di laboratori e da azioni mirate di audience involvement attive con target differenti: anziani, bambini, adolescenti, disabili, persone affette da dipendenze.

Il Teatr Brama ha uno sguardo deciso e aperto sul mondo e per questo ospita ogni anno volontari stranieri e partecipanti al programma Erasmus Plus dell’Unione Europea per coinvolgere nel lavoro sul territorio le nuove generazioni.
Legato al tema del sociale, ha sviluppato percorsi con Monar, un centro dove vivono giovani ex tossicodipendenti. Proprio grazie a Teatr Brama, CirkAround potrà offrire agli under35 selezionati la possibilità di tenere un workshop di clownerie proprio ai giovani ospitati da Monar, durante le giornate del festival Bramat. Alle due mattine di workshop parteciperanno trenta ragazzi.

venerdì 26 Agosto 2022
Tag: CIRKAROUND (21)