UNA NOTTE QUASI ORIZZONTALE - Circuito CLAPS

ottobre, 2022

This is a repeating event

ven28ott21:00UNA NOTTE QUASI ORIZZONTALETeatro San Giovanni Bosco, Busto Arsizio21:00 TAG:VIANDANTI TEATRANTI 2021PROVINCIA:VARESEGENERE:PROSA

DETTAGLI

Lui e Lei stanno attraversando un momento di crisi. Entrambi hanno un calo del desiderio, ne soffrono ma non rilanciano. Che ci siano delle relazioni extraconiugali di mezzo? E se sì, è accettabile oppure no?

Una notte quasi orizzontale è una commedia brillante sulla relazione di coppia. L’opera riflette umoristicamente sullo stato del matrimonio come istituzione sottoposta alle pressioni di una società che lo consacra ma lo dissolve.

E’ un testo che non è mai stato rappresentato in Italia e che sarà diretto dallo stesso Carlos Maria Alsina, regista, drammaturgo e pedagogo argentino.

Carlos Maria Alsina è autore di 63 testi teatrali di cui 52 rappresentati, ad oggi, in Argentina, Brasile, Spagna, Italia, Svizzera, Ecuador, Cuba, Albania, Porto Rico, Stati Uniti, Francia, Uruguay.

Come drammaturgo, ha vinto nel 1996 il Premio Teatro Casa de las Américas a Cuba con “El sueño immóvil”, due premi nazionali del Fondo Nazionale per le Arti con “Pulizia” nel 1987 e “Aspettando il lunedì” nel 1990; L’Art Spoken Award a Miami (Usa) e Monologuing a New York (Usa) con “From the scaffold” nel 2016, e il Primo Premio ATI (Independent Theatre Association) per la Drammaturgia con “Waiting for Monday”, a New York (Usa ), nel 2019.

Nel 2020, con la sua opera teatrale “Visita en tiempo de peste”, ha vinto il Premio NOAper la prima selezione per la drammaturgia, del National Theatre Institute, categoria per due personaggi.

Come regista e autore ha vinto il Premio “Leónidas Barletta” (1998) per “El Sueño Inmóvil”, il Premio “Miglior Teatro del Mondo” per “Las Hendijas del Viento” (2006), il Premio “Sandro Camasio” a Verona (Italia) per la messa in scena de “La Fiaca” di Ricardo Talesnik (2005) e il Premio “Rivelazione” per il film “Por las Hendijas del Viento” (2008) al Saladillo Film Festival.

testo e regia di Carlos Maria Alsina con Fabrizio Bianchi e Benedetta Marigliano produzione Viandanti Teatranti

ORARIO

(Venerdì) 21:00

DOVE

Teatro San Giovanni Bosco, Busto Arsizio

Via Bergamo 12, Busto Arsizio

X