IL GRAN VENTRILOQUINI - Circuito CLAPS

giugno, 2022

dom26giu20:30IL GRAN VENTRILOQUINIGiardino del Castello di Palazzolo sull'Oglio20:30 TAG:SUMMER CLAPSPROVINCIA:BRESCIAGENERE:CIRCO CONTEMPORANEO

DETTAGLI

Tout public

Io, Gianni Calzino, di professione calzino parlante, e il mio collega Klaus il Clown, di professione pupazzo, protestiamo fortemente perché il Gran Ventriloquini, si “svecchi” e rinnovi il suo repertorio! Basta battute scontate, basta! Ci vuole qualcosa di nuovo!

Hanno sempre detto che “chi fa da sé fa per tre”, e allora io e il mio collega Klaus porteremo a tutti voi un nuovo spettacolo; carico di risate e divertimento per tutti! Dai 5 ai 99 anni!

Lo spettacolo verrà presentato nel rinnovato Giardino del Castello, luogo perfetto per accogliere uno spettacolo divertente ma di grande complessità tecnica-attoriale; frutto di una ricerca decennale nell’ambito della vocalità̀. Dopo studi di canto, beat box e rumorismo, Max Pederzoli (in arte il Gran Ventriloquini) ha trovato nel ventriloquismo il linguaggio perfetto per unire la sua passione per la ricerca vocale al teatro di figura e alla magia.

MAX PEDERZOLI
Si forma alla Scuola di circo Flic (Torino), poi studia commedia dell’arte (Arlecchino Errante, Pordenone), clown con Didier Pons, beat-box con Christian Dari e Christofer Dragone, oltre a ventriloquismo e magia. Crea “One man trio” e “Il Gran Ventriloquini”.

MADAME REBINE’
La compagnia Madame Rebiné è nata nel 2011 a Toulouse maturando un progetto iniziato a Torino nel 2007 dall’incontro di Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri presso la scuola di circo Flic. Madame Rebiné racconta storie impregnate di una profonda coscienza ironica che permette di giocare con le debolezze dell’essere umano senza mai mancare di rispetto.

Uno spettacolo esilarante ricco di colpi di scena e numeri brillanti.

di e con Max Pederzoli
sguardo esterno Mario Gumina e Andrea Fidelio
scenografia Gianfranco Gallo
costumi Elettra Del Mistro
pupazzi Biro
produzione Madame Rebiné & Cie. Arts du spectacle Con il sostegno di Carichi Sospesi, Barabao Teatro e Accademia Perduta/Romagna Teatri Vincitore del premio Emilio Vassalli 2021

ORARIO

(Domenica) 20:30

DOVE

Giardino del Castello di Palazzolo sull'Oglio

BIGLIETTERIA

INGRESSO GRATUITO
X