ANTICORPI XL: ONLINE IL BANDO DANZA URBANA XL 2024 - Circuito CLAPS

ANTICORPI XL: ONLINE IL BANDO DANZA URBANA XL 2024

deadline candidature: 9 febbraio 2024 ore 12
Il Network Anticorpi XL promuove un bando rivolto a compagnie professionali residenti in Italia, per la selezione di creazioni di danza contemporanea e d’autore per spazi urbani o non-convenzionali nell’ambito dell’azione Danza Urbana XL. Le proposte pervenute saranno selezionate dai partner del Network aderenti all’azione per comporre un programma di circuitazione nei festival e nelle iniziative connesse. Verranno scelte da un minimo di due fino a un massimo di cinque proposte, a ognuna delle quali sarà garantito un numero minimo di tre recite e condizioni economiche definite e riportate nel bando stesso.

A chi si rivolge
Il bando si rivolge a tutti gli autori e le autrici che hanno una creazione di danza contemporanea per spazi urbani o non-convenzionali.
Ai/alle candidati/e sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza e/o residenza in Italia
  • capacità – in proprio o appoggiandosi ad altre strutture – di produrre il certificato di agibilità INPS/ex-ENPALS e di emettere fattura
  • accettazione delle condizioni economiche e di circuitazione proposte dal presente bando

Modalità di partecipazione
Per concorrere è necessario compilare il form online in tutte le sue parti sul portale www.ilsonar.it (selezionare dalla voce di menu la pagina relativa al bando Danza Urbana XL) entro e non oltre le ore 12 del 9 febbraio 2024.
Ai fini della compilazione del modulo di presentazione della candidatura sono necessari:

  • il video integrale della creazione proposta, girato con camera fissa in uno spazio urbano o non-convenzionale e privo di montaggio
    (link YouTube o Vimeo (senza password) o caricato direttamente sul portale Sonar)
  • curriculum vitae dell’autore/autrice o della compagnia (massimo 800 battute – inclusi spazi) in italiano e in inglese
  • scheda di presentazione della creazione proposta (massimo 1500 battute – inclusi spazi) in italiano e in inglese
  • crediti (massimo 1.000 battute – inclusi spazi)
  • elenco delle musiche

Ogni autore/autrice può presentare una sola domanda di partecipazione.
Saranno prese in considerazione solo le domande pervenute entro le ore 12 del 9 febbraio 2024 complete della documentazione richiesta.
Saranno accolte esclusivamente le domande corredate dal video della creazione girato con camera fissa in uno spazio urbano o non-convenzionale e privo di montaggio. L’invio della domanda di partecipazione decreta l’accettazione del bando e del suo regolamento in ogni parte, incluse le condizioni economiche e le modalità di circuitazione in essi contenute. La decisione della Commissione, relativa alla selezione, all’applicazione e all’interpretazione del bando è insindacabile. L’organizzazione si riserva il diritto di decidere su questioni non previste dal presente regolamento.

▶ SCOPRI DI PIU’ QUI

Per maggiori informazioni:
Massimo Carosi – coordinatore azione Danza Urbana XL
danzaurbana@networkdanzaxl.org

mercoledì 20 Dicembre 2023
Tag: ANTICORPI XL (21)