CIRCUS NETWORK - CLAPS TRA CIRCO E TEATRO - Circuito CLAPS

CIRCUS NETWORK – CLAPS TRA CIRCO E TEATRO

La direttrice artistica di Circuito Claps, Luisa Cuttini, il giorno 14 novembre presenterà il modulo Circus Network Claps tra circo e teatro, nell’ambito di Open Circus per la quattordicesima edizione delle “Giornate di Studio sull’Arte Circense” presso l’Università degli Studi di Milano dipartimento di beni culturali e ambientali.

L’edizione 2022 delle Giornate di Studio sull’Arte Circense si sviluppa attraverso 7 sezioni che coinvolgono artisti e operatori da tutta Italia, dal Kenya, dalla Bulgaria, dall’Ucraina e dal Brasile. 
Storia della meraviglia racconta l’universo circo in tutte le sue sfaccettature, da prospettive cronologiche, geografiche e tassonomiche. 
Rinascite indaga i modi in cui il circo ha saputo affrontare momenti bui quali guerre e pandemie riuscendo sempre a risorgere. 
Nel segno di Moira ospita diverse figure femminili legate al circo e al live entertainment mettendo in luce il contributo essenziale delle donne nella creazione degli spettacoli dal vivo. 
Circus network presenta le reti che contribuiscono alla crescita del circo in Italia, dagli enti pubblici ai media, passando per i teatri che si stanno sempre più aprendo a questa forma d’arte. 
Workshop propone un laboratorio pratico di giocoleria, col quale i partecipanti possono cimentarsi in prima persona in una delle tecniche circensi più diffuse. 
Dal vivo e Show racchiudono le esibizioni di artisti di circo classico e contemporaneo, dagli incontri-happening fino a veri e propri spettacoli, per fare esperienza diretta della magia del circo.

Clicca qui per scaricare il programma completo:
https://www.opencircus.it/GIORNATE_DI_STUDIO/GIORNATE_DI_STUDIO.html

lunedì 31 Ottobre 2022
Tag: CIRCUITO CLAPS (25)
X