CirkAround a Esbaiola't - Circuito CLAPS

CirkAround a Esbaiola’t

Circuito CLAPS, nell’ambito del progetto CirkAround/ACTION, porta i partecipanti selezionati in tutta Europa. In questa tappa, due partecipanti al progetto andranno dal 13 al 17 Luglio al festival Esbaiola’t a Esterri d’Aneu, in Catalogna.

La Companyia de Comediants La Baldufa è stata creata a Llejda, nel 1996. L’obiettivo principale della compagnia è offrire spettacoli di alta qualità artistica, multidisciplinari, adatti a tutti i pubblici e ideologicamente impegnati nei valori di solidarietà, tolleranza e rispetto. La Baldufa ha partecipato e parteciperà a importanti sedi e festival internazionali in tutto il mondo. Dal 2008 La Baldufa organizza il Festival Esbaiola’t a Valls d’Àneu, un festival di teatro urbano nei Pirenei catalani.

Esterri d’Aneu è un luogo di villeggiatura in montagna per i catalani; rappresenta una perfetta cornice per un evento della portata del festival Esbaiola’t, un festival con e per le persone del posto e per i turisti, con spettacoli tout public che si tengono nelle strade, ma anche nei sentieri, per riscoprire uno spettacolo dal vivo legato al territorio e immerso nella natura.

Oltre alla visione degli spettacoli, la collaborazione tra Circuito CLAPS e La Baldufa ha permesso la realizzazione di un workshop per le artiste selezionate, che si concluderà con un site specific inserito nel cartellone. Questa tappa vedrà l’accompagnamento di un referente di Circuito CLAPS e del Teatro Comunale di Vicenza. 

venerdì 08 Luglio 2022
Tag: CIRKAROUND (21)