CirkAround a Tendance Clown - Circuito CLAPS

CirkAround a Tendance Clown

Circuito CLAPS, nell’ambito del progetto CirkAround/ACTION porta i partecipanti selezionati in tutta Europa. In questa tappa due partecipanti, accompagnati da Rocco Manfredi – artista italiano della compagnia Dispensa Barzotti, che ha sede a Marsiglia – andranno in Francia durante il festival Tendance Clown, che si terrà dal 27 al 30 maggio.

Tendance Clown è, prima di tutto, una vera e propria operazione culturale che si tiene nella città multiculturale di Marsiglia.
Nasce come festival internazionale di arti di strada e clown ed è promosso da Daki Ling, una realtà associativa con una piccola sede in centro storico con un cartellone di teatro e circo e vari eventi. Presenta una programmazione multidisciplinare che spazia da performance provocatorie a video-proiezioni, da monologhi alla multidisciplinarietà, dalla comicità a spettacoli-concerto.
Uno spazio dove artisti e organizzatori portano avanti con passione il loro lavoro e la loro visione del circo contemporaneo, supportati dal solido sistema culturale francese.

La presenza di Rocco Manfredi in accompagnamento al gruppo, è molto preziosa.
Permetterà di mettere in relazione i partecipanti al progetto CirkAround con artisti nostri connazionali che però sono attivi da anni all’estero, conoscendo le realtà territoriali francesi e il contesto di un Paese diversi dal nostro.

lunedì 23 Maggio 2022
Tag: CIRKAROUND (21)