Call for artist - Vetrina Anticorpi XL - Circuito CLAPS

Call for artist – Vetrina Anticorpi XL

È online fino alle ore 12 del 27 marzo il bando per la Vetrina della giovane danza d’autore Extra – edizione 2022 promosso dal network Anticorpi XL.

Il Network rinnova il suo impegno nel creare un più ampio ventaglio di opportunità per fornire supporto alle giovani generazioni di performer, riconfermando il formato “eXtra”: un significativo momento di spettacolo durante il Festival Ammutinamenti di Ravenna preceduto da un percorso di accompagnamento finalizzato all’acquisizione di strumenti e conoscenze per sviluppare maggior consapevolezza in vista della presentazione della propria creazione.

Tra giugno e settembre il programma della Vetrina della giovane danza d’autoreeXtra prevede un ciclo di incontri online attraverso i quali professionisti del settore condivideranno con gli artisti strumenti e nozioni utili a orientarsi e districarsi tra gli aspetti amministrativi, organizzativo-gestionali e tecnici della produzione e della circuitazione, con il duplice obiettivo di affrontare al meglio la partecipazione alla Vetrina e poter nutrire il percorso professionale.
Dal 15 al 18 settembre 2022 si svolgerà la “tre-giorni” dedicata alla presentazione delle creazioni, con momenti di incontro, confronto e condivisione per rafforzare il sistema di relazioni all’interno della comunità dello spettacolo dal vivo.

Tra le candidature pervenute, ma non ammesse alla Vetrina la Commissione potrà selezionare performer per il percorso Nuove Traiettorie con l’offerta di borse di studio per approfondire tematiche legate al sistema danza e stimolare riflessioni e analisi sull’atto creativo.

La call si rivolge ad artisti e compagnie che operano nell’ambito della danza contemporanea, di ricerca, della performing art, maggiorenni, che creano spettacoli da meno di 5 anni.

Per partecipare è necessario leggere attentamente il bando sul sito www.networkdanzaxl.org nella sezione NEWS E BANDI e compilare il relativo modulo di iscrizione.

mercoledì 23 Febbraio 2022
Tag: ANTICORPI XL (21)