La Masterclass europea di CirkAround - Circuito CLAPS

La Masterclass europea di CirkAround

 CirkAround 2021/2022 avrà inizio con la Masterclass europea, organizzata da Circuito CLAPS durante la IV edizione del festival Tendenza Clown. I partecipanti, provenienti da regioni diverse dell’Italia, si incontreranno per la prima volta a Milano dal 23 al 26 settembre 2021 per una serie di lezioni in presenza e online sul contesto europeo del circo contemporaneo. 

Tra i docenti, Teresa Carranza (coordinatrice settore spettacolo Institut Ramon Llull) terrà un modulo sulle azioni internazionali e il modello del circo catalano; Raffaella Benanti (responsabile programmazione circo La Villette) spiegherà come costruire una programmazione di circo, portando l’esempio de La Villette per la Francia e mostrando ai ragazzi alcuni spettacoli in cartellone; Stéphane-Segreto Aguilar (coordinatore del network europeo Circostrada) illustrerà il funzionamento della rete, attività, progetti, strategie, dando dieci consigli utili.

L’azione si concluderà con la partecipazione dei giovani selezionati al convegno To be or not to be clown condotto da Valeria Campo (formatrice, regista ed ex Presidente della Commissione Circhi del Ministero della Cultura) sulla relazione tra clown e comico.

venerdì 17 Settembre 2021
Tag: CIRKAROUND (21)