Circuito CLAPS alla NID 2021 - Salerno - Circuito CLAPS

Circuito CLAPS alla NID 2021 – Salerno

La VI edizione della NID approda in Campania, a Salerno: gli open studios saranno presentati il 17 e 18 settembre 2021, mentre la vetrina degli spettacoli in programmazione si terrà dal 13 al 15 maggio 2022. Circuito CLAPS sarà presente in qualità di operatore e membro dell’RTO.

La New Italian Dance Platform è un progetto nato nel 2012 dalla condivisione d’intenti tra alcuni organismi della distribuzione della danza aderenti ad ADEP (Associazione Danza Esercizio e promozione) e costituiti in RTO (Raggruppamento Temporaneo d’Operatori), il Ministero della Cultura e gli Enti Locali. Intende mettere in contatto le compagnie italiane e gli operatori del settore italiani e internazionali, creare un dialogo tra produzione e distribuzione e soprattutto dare visibilità alla scena coreutica italiana.

NID si svolge ogni due anni in un diverso capoluogo italiano. Dopo le prime due edizioni in Puglia e Toscana, la III si è svolta in Lombardia nel 2015, organizzata da Circuito CLAPS (membro dell’RTO sin dalla prima edizione) in collaborazione con Regione Lombardia e Comune di Brescia.
Le edizioni successive si sono tenute in Friuli (2017) e in Emilia Romagna (2019).

Maggiori info su www.nidplatform.it

domenica 12 Settembre 2021
Tag: NID PLATFORM (5)