Trampolino Vetrina 2021 - Circuito CLAPS

Trampolino Vetrina 2021

Il progetto Trampolino, promosso da A.C.C.I. – Associazione Circo Contemporaneo Italia, nasce per dare risalto alle nuove creazioni italiane di circo contemporaneo: una vetrina in cui mostrare e valorizzare l’autorialità e la varietà del linguaggio circense italiano, contribuendo alla sua diffusione sul territorio.

L’edizione di Trampolino Vetrina 2021 si terrà venerdì 3 settembre 2021 a Cuneo nel contesto della XV edizione di Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival, festival internazionale di circo contemporaneo, teatro e musica.

Trampolino Vetrina 2021 ospiterà i vincitori selezionati dal direttivo di A.C.C.I. attraverso il bando pubblicato in primavera.

Oltre alla Vetrina, Mirabilia ospiterà anche la Tavola Rotonda “Identità artistica e internazionalizzazione: costruire la crescita delle compagnie di circo e arti performative italiane”, organizzata in collaborazione con A.C.C.I. Il convegno ha come scopo quello di creare un dialogo tra relatori e artisti a proposito della costruzione di un progetto artistico forte e sostenibile, individuare la propria identità e delineare la strategia migliore per far emergere l’unicità della propria ricerca artistica.
Guarda il programma qui.

mercoledì 01 Settembre 2021
Tag: A.C.C.I. (8)