Siglato accordo tra ARTI e ANCI

Il protocollo firmato in sede Agis Nazionale attiva la collaborazione tra i Comuni italiani e i Circuiti Teatrali regionali sia mono che multidisciplinari.

Anci e ARTI collaboreranno per favorire e sensibilizzare la riattivazione della socialità attraverso lo spettacolo dal vivo quale aspetto fondamentale della cultura, identità nazionale e bene culturale insostituibile proprio in questo momento dove combattere la pandemia è una priorità ma conseguentemente si apre la necessità di immaginare un futuro.

I Circuiti Teatrali in stretta collaborazione con le Amministrazioni Comunali che costituiscono spesso le basi associative dei soggetti operativi dal canto loro non hanno mai smesso di progettare e di agire anche con i teatri chiusi ideando iniziative di avvicinamento anche di un nuovo pubblico per prepararsi alla ripartenza. Prioritario il rispetto delle norme di prudenza che si sono susseguite e che hanno dimostrato sia nell’estate 2020 che in quella corrente come l’applicazione rigorosa non abbia prodotto alcun contagio altresì ha creato sofferenza economica che in parte è stata sostenuta dai Comuni, Regioni e Ministero della cultura.

martedì 27 Luglio 2021
Tag: ARTI (3)