La residenza artistica di Carlo Massari - Circuito CLAPS

La residenza artistica di Carlo Massari

Con il progetto The Right, Carlo Massari è il vincitore della quinta edizione di [CollaborAction XL], l’azione del Network Anticorpi XL con cadenza biennale che sostiene attraverso un premio la creazione di un/a coreografo/a emergente che si è distinto negli ultimi anni per la qualità artistica del proprio percorso autoriale.

In questa annualità così particolare, la commissione ha deciso di rimodulare l’edizione, scegliendo così di assegnare al secondo finalista, Marco D’Agostin, il premio di sostegno Collaboraction#5 per SAGA.

Ai due coreografi selezionati viene offerto:

  • un importante sostegno economico da investire nel nuovo progetto coreografico;
  • un calendario di residenze creative che prevedono non solo la messa a disposizione di spazi prove, ma anche momenti di feedback da parte di operatori competenti capaci di un’osservazione critica e di un accompagnamento durante le diverse fasi di ricerca, allestimento e prove;
  • la realizzazione di una tournée nazionale dello spettacolo presso rassegne, festival e stagioni dei partner aderenti a CollaborAction XL.

    Un’azione importante che permette ai giovani artisti di consolidare il loro percorso autoriale, avere un sostegno economico e occasioni di visibilità a livello nazionale.

    Carlo Massari è in residenza artistica presso IntercettAzioni nel mese di maggio 2021, nell’ambito di CollaborAction.
lunedì 03 Maggio 2021
Tag: ANTICORPI XL (21), INTERCETTAZIONI (14)