VITA NUOVA - Circuito CLAPS

dicembre, 2021

ven03dic21:00VITA NUOVATeatro Chiostro San Giovanni Brescia21:00 TAG:Chronos3PROVINCIA:BRESCIAGENERE:CIRCO CONTEMPORANEO

DETTAGLI

Teatro e acrobatica aerea

La Vita nuova è l’opera giovanile di Dante, quella sua favola intrisa di prosa e poesia caratterizzata dall’incontro/scontro personale con l’Amore, la forza che move e il sole e l’altre stelle, e che il poeta imparerà qui a conoscere sulla propria pelle. Centro della propria iniziazione a questo mistero della vita è Beatrice, donna reale e simbolica.

Questa doppia natura di prosimetro (caratteristica dell’opera che alterna versi e prosa) sarà tradotta teatralmente grazie alla compresenza in scena di un attore e di un’artista aerea, i quali svilupperanno il loro rapporto secondo opposte e incidenti dimensioni, quella orizzontale l’uno, quella verticale l’altra. Si passerà così da momenti di acrobatica aerea ad atti più puramente teatrali, dall’astrazione musicale-canora, legata alle parole in versi del poeta, ad un linguaggio contemporaneo e quotidiano per raccontare le vicissitudini amorose e l’iniziazione giovanile, raccontate da Dante.

Tratto da “Vita nuova” di Dante Alighieri
Regia Chiara Cervati e Antonio Panice
Con Antonio Panice e Monica Vitali
Produzione Centopercento Teatro In collaborazione con Centopercento Lab

ORARIO

(Venerdì) 21:00

DOVE

Teatro Chiostro San Giovanni Brescia

Contrada San Giovanni 8, Brescia

BIGLIETTERIA

ACQUISTA I BIGLIETTI
X