VIDA - Circuito CLAPS

settembre, 2022

sab24set18:00VIDA18:00 Teatro Franco Parenti di Milano (Cafè Rouge)TAG:SUMMER CLAPS 2022,TENDENZA CLOWN 2022PROVINCIA:MILANOGENERE:CIRCO CONTEMPORANEO

DETTAGLI

Grande ritorno al festival Tendenza Clown. Dopo i due sold-out realizzati lo scorso anno, Vida è pronto a rapire il pubblico per portarlo, in pochi secondi, in un’altra vita, in un’altra storia.

Un cestino, pochi oggetti e le mani. Delle mani speciali, quelle di Javier Aranda, maestro indiscusso del teatro di figura che da anni conduce una ricerca sulla puppetry realizzata con le dita. E dalle sue mani prendono letteralmente vita i suoi personaggi, un buffissimo Adamo e una simpatica Eva che prendono pian piano confidenza con il loro corpo e da subito catturano il pubblico, complice delle loro avventure e trasformazioni.

Quando il teatro di figura incontra una sensibilità come quella dell’artista spagnolo Javier, i personaggi in scena riescono a raccontare uno spettro di emozioni che ha tutte le sembianze di quelle umane. Aranda è un vero talento e Vida è un piccolo gioiello, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il Premio Miglior Spettacolo di Teatro alla Feria Internacional de Teatro Y Danza de Huesca, il Drac d’Or Julieta Agustì e il Premio Miglior Spettacolo della giuria alla Fira de Titelles de Lleida.

JAVIER ARANDA

Formatosi alla scuola di teatro di Saragoza, Aranda ha sviluppato una brillante carriera come attore e come burattinaio collaborando con numerose compagnie e recitando in diversi film e cortometraggi. Maestro del teatro di figura si occupa da oltre 20 anni di formazione e nel 2015 ha fondato la propria compagnia con la quale presenta due spettacoli cult, Parias e Vida.  

Vida ha tenerezza, comicità, emozione, intelligenza, ritmo, teatralità, senso del tempo. Javier Aranda prende questi elementi e li trasforma in materia viva sullo stage… Javier Aranda ci regala un gioiello teatrale di piccolo formato ma di grande spessore artistico. Da non perdere.

Joaquín Melguizo, Heraldo de Aragón

Di e con Javier Aranda (Spagna)
Sguardo esterno Alfonso Pablo, Pedro Rebollo
Sarta Pilar Gracia

Grazie a Lucía Bernal, Estelle Hi, Rafa, Clara, Rosa, Merce, Teatro Bicho, Le Bateau des Fous
e Cabanyal Intim

Durata 55 minuti
Dai 7 anni in su

ORARIO

(Sabato) 18:00

DOVE

Teatro Franco Parenti di Milano (Cafè Rouge)

Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO
X