VIDA
DETTAGLI
Grande ritorno al festival Tendenza Clown. Dopo i due sold-out realizzati lo scorso anno, Vida è pronto a rapire il pubblico per
DETTAGLI
Grande ritorno al festival Tendenza Clown. Dopo i due sold-out realizzati lo scorso anno, Vida è pronto a rapire il pubblico per portarlo, in pochi secondi, in un’altra vita, in un’altra storia.
Un cestino, pochi oggetti e le mani. Delle mani speciali, quelle di Javier Aranda, maestro indiscusso del teatro di figura che da anni conduce una ricerca sulla puppetry realizzata con le dita. E dalle sue mani prendono letteralmente vita i suoi personaggi, un buffissimo Adamo e una simpatica Eva che prendono pian piano confidenza con il loro corpo e da subito catturano il pubblico, complice delle loro avventure e trasformazioni.
Quando il teatro di figura incontra una sensibilità come quella dell’artista spagnolo Javier, i personaggi in scena riescono a raccontare uno spettro di emozioni che ha tutte le sembianze di quelle umane. Aranda è un vero talento e Vida è un piccolo gioiello, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il Premio Miglior Spettacolo di Teatro alla Feria Internacional de Teatro Y Danza de Huesca, il Drac d’Or Julieta Agustì e il Premio Miglior Spettacolo della giuria alla Fira de Titelles de Lleida.
JAVIER ARANDA
Formatosi alla scuola di teatro di Saragoza, Aranda ha sviluppato una brillante carriera come attore e come burattinaio collaborando con numerose compagnie e recitando in diversi film e cortometraggi. Maestro del teatro di figura si occupa da oltre 20 anni di formazione e nel 2015 ha fondato la propria compagnia con la quale presenta due spettacoli cult, Parias e Vida.
Di e con Javier Aranda (Spagna)
Sguardo esterno Alfonso Pablo, Pedro Rebollo
Sarta Pilar Gracia
Grazie a Lucía Bernal, Estelle Hi, Rafa, Clara, Rosa, Merce, Teatro Bicho, Le Bateau des Fous
e Cabanyal Intim
Durata 55 minuti
Dai 7 anni in su
ORARIO
(Sabato) 19:00
DOVE
Teatro Franco Parenti di Milano (Cafè Rouge)
Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI