VIDA

DETTAGLI
Tout Public Un cestino, pochi oggetti e le mani. Delle mani speciali, quelle di Javier Aranda, maestro indiscusso del teatro di
DETTAGLI
Tout Public
Un cestino, pochi oggetti e le mani. Delle mani speciali, quelle di Javier Aranda, maestro indiscusso del teatro di figura che da anni conduce una ricerca sulla puppetry realizzata con le dita. E dalle sue mani prendono letteralmente vita i suoi personaggi, un buffissimo Adamo e una simpatica Eva che prendono pian piano confidenza con il loro corpo e da subito catturano il pubblico, complice delle loro avventure e trasformazioni. Aranda è un vero talento e Vida è un piccolo gioiello e garanzia di divertimento assoluto.
Formatosi alla scuola di teatro di Saragoza, Aranda ha sviluppato una brillante carriera come attore e come burattinaio collaborando con numerose compagnie e recitando in diversi film e cortometraggi. Maestro del teatro di figura si occupa da oltre 20 anni di formazione e nel 2015 ha fondato la propria compagnia con la quale presenta due spettacoli cult, Parias e Vida.
“Vida” ha tenerezza, comicità, emozione, intelligenza, ritmo, teatralità, senso del tempo. Javier Aranda prende questi elementi elementi e li trasforma in materia vivente sul palco…
Con “Vida”, Javier Aranda ci regala un gioiello teatrale di piccolo formato ma di grande spessore artistico
Creazione e manipolazione Javier Aranda Aiuto regia Alfonso Pablo e Pedro Rebollo
ORARIO
(Sabato) 18:30
DOVE
Teatro Franco Parenti di Milano (Sala Tre)
Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI