VEDO BUIO! - Circuito CLAPS

gennaio, 2022

This is a repeating event

29gen21:00VEDO BUIO!21:00 Teatro DelfinoCATEGORIA:TEATRITAG:TEATRO DELFINO 2021PROVINCIA:MILANOGENERE:PROSA

DETTAGLI

… Per tornare a ridere sul serio!

Una panoramica al vetriolo sui tempi che stiamo vivendo, intrisa di comicità vera, dunque non indulgente o auto-consolatoria. Liberato dagli orpelli del quotidiano, lo spettacolo assume in questo modo tutta un’altra angolazione: attinge dalla cronaca, certo, ma si alimenta anche di più ampi scenari storici. E sullo sfondo, le tante vicende che hanno condizionato – e segnano ancora – il nostro attuale stile di vita. In VEDO BUIO!, Alberto Patrucco non risparmia niente, nessuno e nemmeno se stesso. Così, tanto per tornare a ridere… sul serio.

Tutta l’opera di Alberto Patrucco si può considerare come un gigantesco work in progress che ruota attorno alla spiazzante tematica del Pessimismo Comico. L’autore è alla perenne ricerca della singolare normalizzazione di questo tema che racchiude la sua visione del mondo. Sul palcoscenico e nei suoi libri, sviscera la realtà rivoltandola e trovando gli amari ed esilaranti lati ironici.

“Alberto Patrucco, attore comico di prima grandezza, è noto alle platee italiane per il suo incontenibile eloquio, fondato sull’innata capacità di plasmare il linguaggio e i fatti. Nelle mani di Alberto Patrucco, le parole si trasformano in clava o fioretto, secondo le esigenze del monologo. Niente travestimenti e non sense, nulla di demenziale o farsesco. La comicità di Patrucco attinge e si alimenta dall’infinito serbatoio della realtà. Gli accadimenti sono quindi modificati e restituiti al pubblico privi di qualsiasi indulgenza all’imparzialità.” Mentelocale.it

di Alberto Patrucco e Antonio Voceri
con Alberto Patrucco

ORARIO

(Sabato) 21:00

DOVE

Teatro Delfino

Piazza Carnelli, Milano

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO

X