UNA VITA CHE STO QUI - Circuito CLAPS

dicembre, 2022

ven16dic21:00UNA VITA CHE STO QUITeatro Sociale di Canzo21:00 TAG:TEATRO SOCIALE DI CANZOPROVINCIA:COMOGENERE:PROSA

DETTAGLI

Quando si tratta di periferie, tutto il mondo sa parlare la stessa lingua: abusivismo, case che cadono a pezzi e persone stanche della vita al margine della società.
Ivana Monti porta in scena Una vita che sto qui, la storia di un’anziana signora che «da una vita» abita la periferia di Milano. Adriana, seduta al tavolo della sua vecchia cucina, racconta con rabbia di aver ricevuto una lettera dall’Aler, che l’avvisa di un prossimo e temporaneo trasferimento in attesa di riqualificare il quartiere. Lei, ormai ottantenne, è certa che allontanandosi dal condominio in cui è cresciuta non ci farà più ritorno, lasciando con esso anche il Lorenteggio che costudiva tutti i ricordi della sua vita passata.
Ivana Monti interpreta questo monologo con una grandissima carica attoriale che le permette, tramite pochi oggetti di scena e semplici parole dialettali, di descrivere attraverso il suo personaggio una Milano marginale, dando voce a tutti coloro che sono costretti, dopo anni, a lasciare le loro case consumate di ricordi ed emozioni.

di Roberta Skerl con Ivana Monti regia Giampiero Rappa scene Laura Benzi luci Marco Laudando assistenti alla regia Maria Federica Bianchi e Beatrice Cazzaro produzione Teatro Franco Parenti

ORARIO

(Venerdì) 21:00

DOVE

Teatro Sociale di Canzo

Via Alessandro Volta, 2, Canzo (CO)

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO
X