TUTTO + LOTUS
DETTAGLI
Tutto è una danza dedicata alla ricerca di Dio.Le due protagoniste portano in scena la propria identità pura, ripulita da maschere e
DETTAGLI
Tutto è una danza dedicata alla ricerca di Dio.
Le due protagoniste portano in scena la propria identità pura, ripulita da maschere e convenzioni, e la liberano, assaporando la precarietà e la meravigliosa fragilità dell’essere umano.
L’atmosfera intima di un incontro in cui ci si rispecchia nell’altro, si evolve nello svelamento delle proprie solitudini fino a trascenderle, nel trasporto di una danza frizzante e gioiosa.
Il Deus absconditus rimane inafferrabile, ma presente, nel pieno quanto nel vuoto, nel niente quanto nel tutto.
Tutto è solitudine.
Tutto è relazione.
Tutto è malinconia.
Tutto è gioia.
Tutto è ciò che tocchiamo quando lasciamo che sia la danza a portarci in questo splendido e terribile fiume che è la vita.
Tutto è il Dio nascosto dietro il nostro niente.
Tutto è il polmone che si riempie d’ossigeno nonostante tratteniamo il respiro.
Tutto è l’angelo che accarezza la nostra solitudine.
Tutto è la musica che ci sposta dentro, e quando lo fa non abbiamo più bisogno di niente.
A seguire
Lotus.
Il fiore di loto è simbolo dipurezza e di rinascita: emerge da terreni fangosi e sfoggia un biancore quasi miracoloso. I suoi petali non sono capaci di trattenere la polvere e si aprono radiosi affermando la forza della bellezza.
Questa performance nasce da una ricerca filosofica ispirata dalla pratica dello Yoga. Il corpo viene visto come una porta che si apre per svelare lo spirito.
Da una superficie increspata e mutevole la danza porta a una dolcezza quieta che ricorda la fragranza di un fiore appena sbocciato.
Come nell’antica India, Shiva, divinità che crea l’universo con la sua danza, veniva rappresentato in equilibrio dinamico sopra una base instabile, così anche l’uomo è destinato a danzare, giocare tra stabilità e disequilibrio per restare in armonia con se’ stesso e ciò che locirconda.
Danzare è meditazione e medicazione, ricerca dell’eterno, di ciò che resta mentre tutto muove.
TUTTO
danzatrici Valentina Citterio, Ersilia Toffaletti coreografia Cristina Bucci produzione Compagnia Carnematta
LOTUS
coreografia e danza Cristina Bucci produzione Compagnia Carnematta
ORARIO
(Sabato) 20:45 - 23:00
DOVE
PACTA salone
via dini 7, milano