TOXIC GREEN - Circuito CLAPS

novembre, 2022

This is a repeating event

sab05nov20:45sab23:00TOXIC GREENPACTA salone20:45 - 23:00 TAG:Pacta 2021PROVINCIA:MILANOGENERE:DANZA CONTEMPORANEA

DETTAGLI

Tre corpi abitano una zattera nel vuoto: un’arca archetipica che galleggia su un mondo tossico, dove non ci è dato capire se i rifiuti sono gli uomini, le cose o l’ambiente: una dimensione dove la spazzatura è diventata casa e permea menti e relazioni.
Ci domandiamo cosa accada quando un rifiuto non può essere riciclato o quando un essere umano non può essere riformato.
Quando il cambiamento sembra impossibilitato dall’accumulo e dall’abbandono, quale mondo possiamo immaginare? Ecco allora che ci troviamo alle porte di un inferno dantesco dove le tre fiere ci mettono di fronte agli “impedimenta” che dobbiamo superare per intraprendere il viaggio che ci porterà “a riveder le stelle”.
La danza, tra azione performativa e astrazione, si pone un obiettivo molto concreto e svelato sul limite fisico del corpo e sulla sua capacità di resistere in situazioni estreme e di privazione, alla ricerca del motore rigenerativo insito in ogni apparente vicolo cieco.

Lo spettacolo prosegue e sviluppa la ricerca iniziata con lo studio, site-specific per spazi urbani, “From Garbage to Stars” vincitore del bando Greening Art promosso dalla rete Intersezioni del Friuli-Venezia Giulia, con il sostegno di AreaDanza e azienda RE49.

coreografia Lara Guidetti assistente alla drammaturgia Saverio Bari elaborazioni musicali Marcello Gori costumi Fabrizio Calanna danzatori in via di definizione produzione Sanpapié

ORARIO

(Sabato) 20:45 - 23:00

DOVE

PACTA salone

via dini 7, milano

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO
X