THE ONE & the one - Circuito CLAPS

settembre, 2021

23set21:00THE ONE & the one21:00 Teatro Franco Parenti di Milano (Sala grande)CATEGORIA:FESTIVALTAG:TENDENZA CLOWNPROVINCIA:MILANOGENERE:CIRCO CONTEMPORANEO

DETTAGLI

Tout Public

Non capita spesso di vedere sul palco due donne clown. Dopo anni in giro per il mondo come soliste, Colette Gomette e Anna de Lirium hanno scoperto di essere le partner ideali l’una dell’altra e da allora non smettono di divertirsi portando in scena il loro cavallo di battaglia THE ONE & the one, un raffinato spettacolo che gioca sulle due differenti fisicità delle interpreti, passando in rassegna con intelligenza e divertimento alcune delle celebri coppie della comicità mondiale, dalla tradizione della Commedia dell’Arte con Arlecchino e Brighella a due personaggi del mondo del circo come Footit e Chocolat per poi approdare all’universo cinematografico con Stanlio e Olio e con Jerry Lewis e Dean Martin.

Nel 2014, dopo anni di spettacoli in solitaria alla ricerca vana di un partner ideale, queste due artiste si incontrano in Brasile e capiscono di essersi finalmente “trovate”. L’esperienza di 25 anni di attività trova nel duo la ricchezza di nuove divertenti situazioni che le vedono protagoniste di una clownerie visuale apprezzata in tutto il mondo, dal Perù alla Colombia, dalla Finlandia al Nicaragua.  

Uno spettacolo di clown dove talento, tecnica, drammaturgia e regia sono in perfetto equilibrio. Le straordinarie interpreti Anna & Colette, degne eredi del teatro di Samuel Beckett, trascendono la coppia classica del cinema muto e dimostrano tolleranza, amicizia, diversità, solidarietà e sessualità senza essere maleducate o didascaliche.

Di e con Colette Gomette e Anna de Lirium

ORARIO

(Giovedì) 21:00

DOVE

Teatro Franco Parenti di Milano (Sala grande)

Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI

BIGLIETTERIA

ACQUISTA I BIGLIETTI
X