THE MAZE - Circuito CLAPS

This is a repeating event

THE MAZE

2024mar02lug20:30THE MAZEVilla Mazzotti20:30 TAGCIRCUITO CLAPSPROVINCIABRESCIAGENEREDANZA CONTEMPORANEA

DETTAGLI

Subito dopo la partecipazione alla Biennale di Venezia 2024 al Padiglione del Messico e i l successo dell’anno precedente con “Sub Rosa Dictum” a Villa Mazzotti, il ‘Was Bleibt Kollektiv | Gentian Doda’ è lieto di presentare una nuova creazione in prima assoluta per Danza in Villa 2024: “The Maze” (“Il labirinto” – titolo non definitivo).

“The Maze” si ispira nuovamente al concetto di ‘In ogni stanza, una storia’, sfruttando le molteplici stanze della villa. Il percorso prevede suggestive installazioni visive, che spaziano dalla fotografia alle video proiezioni, conducendo gli spettatori infine al salone principale, dove si svolgerà la nuova creazione.

Stanza I, II e III:
Durante il percorso nelle stanze, il pubblico rivivrà momenti e immagini memorabili di “Sub Rosa Dictum”, strettamente correlati al nuovo spettacolo. Le fotografie e le video proiezioni saranno collocate all’interno delle stanze in strutture architettoniche che animeranno lo spazio circostante, creando l’illusione d i u n a m b i e n t e i n c o s t a n t e movimento e vita.

Stanza IV:
Nella stanza adiacente al salone, occupata lo scorso anno dalla “porta di corpi”, sarà proiettato un video artistico realizzato con le riprese di “Sub Rosa Dictum” effettuate a Villa Mazzotti.

Salone principale (Peristilio):
Qui avrà luogo lo spettacolo dal vivo, in prima assoluta. Alcune dei personaggi saranno quelli già conosciuti l’anno precedente ma notevolmente trasformati dal passare del tempo. Ad essi si aggiungeranno personaggi nuovi, tra cui un musicista che darà vita all’ambiente sonoro in tempo reale.

La nuova creazione è un’esplorazione artistica allegorica dell’idea del labirinto interiore, presente in ogni essere umano, dove si accumulano emozioni, pensieri, ricordi , dubbi… Dunque il pubblico sarà coinvolto in una scoperta di sentieri, vicoli ciechi, scorciatoie e oggetti abbandonati, insieme ai personaggi in cerca di sé stessi.

regia e coreografia Gentian Doda musica originale
Çezar Aliaj performer
Rosella Pellicciotti, Fanny de Ponti Fjorald, Doci Francisco Lorenzo produzione:
Was Bleibt Kollektiv | Gentian Doda’

ORARIO

(Martedì) 20:30

DOVE

Villa Mazzotti

Viale Mazzini 39

PROSSIMI APPUNTAMENTI

2 luglio 2024 22:00

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO