(S)OGGETTI IN VR | SIMPOSIO + OOC v3.0.0 – OBJECT ORIENTED COREOGRAPHY
DETTAGLI
A conclusione del festival si svolgerà un incontro di studio intitolato (s)oggetti in VR con la partecipazione di Claudia D’Alonzo, Simona
DETTAGLI
A conclusione del festival si svolgerà un incontro di studio intitolato (s)oggetti in VR con la partecipazione di Claudia D’Alonzo, Simona Lisi, Simone Arcagni, Laura Marcolini, un simposio orizzontale e sperimentale, dove attivare una riflessione sulle nuove dimensioni del reale e confrontarsi con le pratiche artistiche che agiscono in soglia, sui limiti e in “between”.
All’interno del simposio Francesco Luzzana presenta OOC v3.0.0 – Object Oriented Choreography, una performance interattiva che esplora le tecnologie digitali attraverso la danza contemporanea.
Connessa con gli smartphone del pubblico tramite un visore di realtà virtuale, una danzatrice guida i partecipanti attraverso le forme più imprevedibili e controintuitive dell’informazione digitale.
L’ingresso al simposio e alla performance è gratuito con prenotazione obbligatoria a info@didstudio.org, oggetto “Prenotazione simposio+OOC”
Performer e coreografa Sofia Casprini
Concept e sviluppo Francesco Luzzana, Iulia Radu, Stefano Togni
Sound design Micalis Papadopoulous
Web design Francesco Luzzana, Iulia Radu
Interaction design Francesco Luzzana
Co-Produzione Ariella Vidach AiEP, Triennale Milano, V2_ Lab for the Unstable Media, Sardegna Teatro
ORARIO
(Domenica) 11:30
DOVE
DiDstudio
Via Procaccini 4 Milano