This is a repeating event29 marzo 2024 20:30
RABEXPRESS
DETTAGLI
Camicia bianca, giacca e cravatta, scarpe da ginnastica. Mancano i pantaloni. Degli individui in mutande si muovono con un moto vibratorio costante, aggiungendo
DETTAGLI
Camicia bianca, giacca e cravatta, scarpe da ginnastica. Mancano i pantaloni.
Degli individui in mutande si muovono con un moto vibratorio costante, aggiungendo gesti leggibili e ripetibili alle loro azioni.
Due figure simili a tecnici controllano, compongono e scompongono l’ambiente circostante. Costruiscono una sedia girevole. Arrivati al limite, i personaggi in movimento trovano sollievo sulla sedia appena costruita.
Ma non c’è un vero riposo. L’oggetto è un nuovo elemento costrittore. L’azione cambia, continua, ma non può cessare, mai.
Il soggetto è un RAB, lavoratore 4.0, fedele servitore di una distopica azienda hi-tech il cui ambiente competitivo richiede la massima efficacia e velocità esecutiva.
Corpo e lavoro sono un’unità indistinta, l’errore non è ammesso, pena l’espulsione dal sistema.
La parola “lavoro” si fa verbo assoluto nel dominio di un’eccentrica imprenditrice che sogna di conquistare il mondo.
Chi raggiungerà gli obiettivi aziendali, avrà vinto un ingresso gratuito ad un’altra intensa giornata di gratificante lavoro.
creazione cantiere Idina Who dramaturg Margherita Scalise coreografia Elisabetta Da Rold, Pablo Ezequiel Rizzo performance Elisabetta Da Rold, Manuel Ghidini, Kateryna Kovalchuk, Pablo Ezequiel Rizzo, Ilaria Zanotti voce e testo Ilaria Zanotti video-creazione Manuel Ghidini montaggio Pablo Ezequiel Rizzo scenografia Manuel Ghidini, Kateryna Kovalchuk
ORARIO
(Venerdì) 20:30
DOVE
Teatro Linguaggicreativi
Via Eugenio Villoresi, 26