MUSICA MAESTRE! - QUARTETTO D'ARCHI "RILKE"
DETTAGLI
La Scuola di Musica “Luigi Piseri”, intitolata all’Assessore alla Cultura che così fortemente si adoperò per la sua fondazione, è punto
DETTAGLI
La Scuola di Musica “Luigi Piseri”, intitolata all’Assessore alla Cultura che così fortemente si adoperò per la sua fondazione, è punto di riferimento culturale, anche fuori dal territorio, dal 1984.
Il clima culturale di quegli anni a Brugherio era particolarmente intenso e l’idea di Piseri di una scuola improntata ad un approccio divulgativo allargato, trovò terreno fertile e possibilità di sviluppo e definizione.
Da gennaio 2007 la Scuola è divenuta la primaria attività della neonata Fondazione Luigi Piseri, mantenendo una sostanziale identità di intenti con quanto immaginato da Piseri stesso.
La Scuola si qualifica come una realtà d’eccellenza a livello non solo locale. Ne sono conferma le qualificate iniziative artistiche e divulgative, la provenienza di molti iscritti da comuni limitrofi e non, il livello artistico delle esibizioni degli allievi così come i numerosi riconoscimenti ottenuti in concorsi nazionali e internazionali.
concerto a cura della Scuola di Musica Luigi Piseri con Giulia Gambaro, Martina Verna violini, Giulietta Bianca Bondio viola, Federica Colombo violoncello
ORARIO
(Venerdì) 20:30
DOVE
Cortile della lettura "Tina Magni" - Palazzo Silva Ghirlanda (Biblioteca) - Brugherio
Via Italia, 27, 20861 Brugherio