PLUBEL - Circuito CLAPS

giugno, 2022

11giu21:0023:50PLUBEL21:00 - 23:50 Spazio Fattoria - Fabbrica del Vapore di MilanoCATEGORIA:TEATRITAG:QUASI SOLO 2022,SUMMER CLAPS 2022PROVINCIA:MILANOGENERE:DANZA CONTEMPORANEA

DETTAGLI

Nell’ambito di Anticorpi eXpLo – tracce di giovane danza d’autore

Plubel esplora la nozione di ensemble in un percorso visivo e cinetico, attraverso diversi modelli di rappresentazione del corpo femminile. Dalle vestali dell’antica Roma alle attiviste in marcia, passando attraverso streghe medievali, grazie rinascimentali, cantanti soul, go-go dancers e modelle in passerella, Plubel sovraespone e stratifica l’idea di corpo di ballo creando un sistema di unisono nel quale ogni tentativo di individualità diventa moto di emancipazione e resistenza.
La coreografia d’insieme, presente attraverso l’estetica classica e moderna, mette in discussione il concetto stesso di individualità e la relazione con il gruppo, utilizzando la coralità e la sorellanza come strumenti di potenziamento ed emersione delle singole identità.
In un progressivo viaggio di ripetizioni e metamorfosi l’intento è creare spazio per la riflessione intorno al rapporto con le immagini, allo sguardo e alla relazione tra i corpi, in un contesto di riferimenti multipli e variazioni costanti.
Plubel è un collage di imitazioni iconiche che, in un sistema coreografico ipnotico, vuole scoprire la differenza ed elevare l’unicità.

di Fabritia D’Intino e Clémentine Vanlerberghe
con Fabritia D’Intino, Clémentine Vanlerberghe, Marie Sinnaeve e Daria Greco
assistenza coreografica Katia Petrowick musica Federico Scettri disegno luci Violaine Burgard e Pierre Staigre
produzione CATSANDSNAILS (FR)/Chiasma (ITA)
co-produzione Le Gymnase CDCN (Roubaix, FR), La Fabrique de Théâtre (Frameries, BE), Teatro Comunale di Vicenza (ITA)
con il sostegno di DRAC Hauts-de-France, Région Hauts-de-France, ADAMI progetto selezionato per Danse Elargie 2018 (Théâtre de la Ville, Parigi), La Grande Scène des PSO 2018 (Arles), Danse Elargie Suite 2019 (Théâtre de la Ville, Parigi e Sadler’s Wells, Londra), selezione Hauts-de-France/La Manufacture per il Festival OFF d’Avignon 2021 (Avignone), Vetrina della Giovane Danza D’autore/Network Anticorpi (Ravenna)

ORARIO

(Sabato) 21:00 - 23:50

DOVE

Spazio Fattoria - Fabbrica del Vapore di Milano

Via Giulio Cesare Procaccini, 4, 20154 Milano MI

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO
X