PARIAS - Circuito CLAPS

settembre, 2022

ven23set22:30PARIAS22:30 Teatro Franco Parenti di Milano (Cafè Rouge)TAG:SUMMER CLAPS 2022,TENDENZA CLOWN 2022PROVINCIA:MILANOGENERE:CIRCO CONTEMPORANEO

DETTAGLI

Dopo i sold-out di Vida a Tendenza Clown 2021, Javier Aranda torna a Milano con uno spettacolo di burattini per adulti, commovente e profondo, in cui la relazione tra la marionetta e il burattinaio raggiunge un grado di intimità che emoziona. In Parias, le marionette sono il simbolo più luminoso del degrado e dell’emarginazione dell’essere umano, con un richiamo letterario a Les Miserables, La cantante calva, Amleto, Il Tirannicida; le loro storie risvegliano emozioni che ci rendono consapevoli di essere ancora vivi e di avere criteri morali. In questo modo, il teatro torna ad avere la funzione sociale per il quale è nato.

JAVIER ARANDA

Formatosi alla scuola di teatro di Saragoza, Aranda ha sviluppato una brillante carriera come attore e come burattinaio collaborando con numerose compagnie e recitando in diversi film e cortometraggi. Maestro del teatro di figura si occupa da oltre 20 anni di formazione e nel 2015 ha fondato la propria compagnia con la quale presenta due spettacoli cult, Parias e Vida.  

Di e con Javier Aranda
Consulenza alla drammaturgia Diago Lezaun

Menzione speciale della giuria alla Feria Internacional de Teatro Y Danza de Huesca, Premio per il miglior spettacolo al XVI Festival Titeremurcia e 2º premio come miglior spettacolo al concorso Badarán que Hablar (Badarán 2015)

Durata 60 minuti
Dai 12 anni in su

ORARIO

(Venerdì) 22:30

DOVE

Teatro Franco Parenti di Milano (Cafè Rouge)

Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO
X