OTELLO

DETTAGLI
Portato in scena da uno straordinario cast tutto al femminile, questo Otello, rinnova la centralità di uno dei personaggi più archetipici
DETTAGLI
Portato in scena da uno straordinario cast tutto al femminile, questo Otello, rinnova la centralità di uno dei personaggi più archetipici che Shakespeare abbia consegnato alla letteratura occidentale: Iago.
Cosa siamo, noi esseri umani, se non materia instabile, che le circostanze possono spingere alle scelte più estreme, alle scoperte interiori più inattese, e ai gesti più feroci?
La tragedia del Moro di Venezia affonda le proprie radici nella linea d’ombra su cui ognuno di noi cammina come un funambolo in cerca di equilibrio, nella speranza, ma senza la certezza, di non cadere mai.
da William Shakespeare regia di Andrea Baracco traduzione e drammaturgia di Letizia Russo con (o.a.) Valentina Acca, Flaminia Cuzzoli, Francesca Farcomeni, Federica Fracassi, Federica Fresco, Ilaria Genatiempo, Viola Marietti, Cristiana Tramparulo produzione Teatro Stabile dell’Umbria con il contributo speciale della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli
ORARIO
(Martedì) 20:45
DOVE
Teatro Comunale Odeon Lumezzane (BS)
Via Marconi, 5