OLÉ - Circuito CLAPS

OLÉ

2023gio21set21:15OLÉTeatro Franco Parenti di Milano (Sala grande)21:15 TAGSUMMER CLAPS,TENDENZA CLOWN 2023PROVINCIAMILANOGENERECIRCO CONTEMPORANEO

DETTAGLI

Dopo il felicissimo approdo australiano della stagione passata, Paul Morocco torna in Europa con il suo spettacolo spumeggiante, coinvolgente, travolgente, che parla di flamenco in modo assolutamente originale, comico e quasi dissacrante, dimostrando un coraggio e un’arguzia tali da rendere il tutto straordinariamente avvincente. Durante una performance flamenca di musica ecco Morocco il “guastatore” che, con goffaggine intelligentemente studiata, interrompe i numeri musicali, ridicolizza il “machismo” esasperato del flamenco e trova mille modi per smitizzare la rigorosa espressività dei compagni soprattutto nelle interpretazioni alla chitarra classica.
Sospeso tra la figura del clown, l’eccezionale musicista e l‘intrattenitore un po‘ maldestro, il leader del gruppo impone i suoi ritmi e le sue invenzioni; si moltiplicano così le occasioni di divertimento, sempre più esilaranti e coinvolgenti.

PAUL MOROCCO

Paul Morocco, al secolo Williams, nato in America da un padre militare della Virginia e da una madre ebrea marocchina (Miss Casablanca nel ’50).
Muove i primi passi come artista a Londra nel ‘78 a Covent Garden, e lì ha inizio la sua leggenda.
È approdato in tutta Europa e poi dalla strada è passato al teatro, improntando il suo modo di fare spettacolo sul romanticismo circense, sui toni fiammeggianti del cabaret uniti all‘informalità della commedia classica. Ma la sua fissa è il flamenco ed è proprio su questo che si è sbizzarrito, fino a inventare una formula unica e innovativa e a creare la più sovversiva celebrazione di questo genere artistico.
Olè è nato nel ‘93 e da allora è un work in progress, a cui Paul sempre lavora, aggiungendo, modificando, portando ulteriori arricchimenti. 

Tra le sue apparizioni in TV, celebri sono gli interventi comici con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

di Paul Morocco in collaborazione con Alessandro Bernardi e Antonio Forcione con Paul Morocco, Guillermo de Endaya e Marcial Heredia

ORARIO

(Giovedì) 21:15

DOVE

Teatro Franco Parenti di Milano (Sala grande)

Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI