MY GENERATION - Circuito CLAPS

marzo, 2023

ven31mar21:00MY GENERATIONEverest - Spazio alla Cultura21:00 TAG:INDUSTRIA SCENICA 2021PROVINCIA:MILANOGENERE:PROSA

DETTAGLI

Quando nel 2013 siamo entrati al Dancing Everest di Vimodrone (MI), la famosa sala da ballo della Martesana, ci si è aperto un mondo che conoscevamo solo per sentito dire. La forza, l’energia, i rituali della musica popolare anni ‘60-’70-’80 ci hanno travolto e poi coinvolto. Ci sono tornati alla mente ricordi di musicassette ascoltate dai nostri genitori e aneddoti di amori nati nelle sale da ballo, le discoteche di una volta. Negli anni ‘90 noi ascoltavamo queste canzoni, che sono state il sottofondo della nostra infanzia.
Nel 2013 abbiamo rincrociato questa musica, iniziando a gestire per caso una balera, nata proprio negli anni ‘60.
Noi cercavamo uno spazio teatrale, non pensavamo di “fare balera” ma alla fine è la balera che ha scelto noi, con le sue luci stroboscopiche, i vestiti con i lustrini, lo stare insieme in compagnia. In quella prorompente spinta della giovinezza verso il cambiamento, verso il futuro, verso un mondo nuovo.

Industria Scenica si occupa di produzione artistica dal 2012, realizzando spettacoli e progetti che integrano le arti performative e il video con il sociale e la valorizzazione territoriale. Fondata a Milano in forma di cooperativa sociale, è attiva nei settori della produzione teatrale, della drammaturgia di comunità, della formazione e degli eventi. Dal 2014 gestisce l’Everest-Spazio alla Cultura di Vimodrone (MI), storica balera della Martesana nata negli anni ‘70, un centro culturale rigenerato che accoglie una Stagione Teatrale e una di Teatro Scuola, serate musicali, corsi e laboratori ed è una delle sedi del Centro di Residenza Lombardo “IntercettAzioni”.

La compagnia è sostenuta dal Ministero della Cultura per il triennio 2022-2024 come impresa di produzione teatrale per l’infanzia e la gioventù.

di Serena Facchini e Ermanno Nardi regia Serena Facchini e Ermanno Nardi con Ermanno Nardi scenografie Stefano Zullo e Daniele Pennati costumi Daniele Pennati progetto audio Federico Mammana luci Marco Grisa produzione Industria Scenica con il sostegno del Ministero della Cultura

ORARIO

(Venerdì) 21:00

DOVE

Everest - Spazio alla Cultura

Via Sant'Anna, 4, Vimodrone (MI)

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO
X