MADDALENE. DA GIOTTO A BACON
DETTAGLI
Arte, musica e poesia. Una singolare raccolta poetica, penetrante e istrionica, come un sunto di storia dell’arte, che accompagna il
DETTAGLI
Arte, musica e poesia.
Una singolare raccolta poetica, penetrante e istrionica, come un sunto di storia dell’arte, che accompagna il cammino della Maddalena nei secoli. Un percorso che si dispiega attraverso il dialogo tra immagini e parole: da Duccio a Masaccio, da Giotto a Cézanne, da Beato Angelico a Caravaggio, da Raffaello a Rubens, da Botticelli a Tiziano, da Grünewald a Bacon.
Il tema della figura della Maddalena è da sempre al centro dell’interesse di Testori. Su questa figura l‘editore Franco Maria Ricci costruì uno dei suoi libri d’arte, del quale Testori produsse in forma di poesia le schede sulle singole opere.
Le originali critiche in forma di poesia composte dal critico d’arte, allievo ed erede di Roberto Longhi, sono accompagnate e contrappuntate da brevi suite originali per violoncello scritte dal compositore Carlo Boccadoro e implementate dal violoncellista Lamberto Curtoni.
di Giovanni Testori un progetto di Valter Malosti
con Valter Malosti e al violoncello Lamberto Curtoni musiche originali Carlo Boccadoro regia Valter Malosti produzione TPE – Teatro Piemonte Europa
ORARIO
(Sabato) 21:00
DOVE
Teatro Sociale di Canzo
Via Alessandro Volta, 2, Canzo (CO)