L'INNOCENCE DE L'HUMOUR - Circuito CLAPS

settembre, 2021

gio23set20:00L'INNOCENCE DE L'HUMOURTeatro Franco Parenti di Milano (Sala Treno Blu)20:00 TAG:TENDENZA CLOWNPROVINCIA:MILANOGENERE:CIRCO CONTEMPORANEO

DETTAGLI

Tout Public – Prima Regionale

Joanna Bassi ci guida in un percorso attraverso la storia del clown di fine secolo aprendo gli archivi personali della sua famiglia con immagini, locandine degli spettacoli e filmati realizzati niente meno che dai Fratelli Lumière nel 1896, quando i due maestri del cinema si divertivano a riprendere le acrobazie e i numeri di clownerie della famiglia Bassi, con cui condividevano il cortile dell’abitazione. Con musica dal vivo suonata dalla stessa Joanna, in un’atmosfera intima che apre alla confidenza, il pubblico si immerge in un viaggio nel mondo sommerso dei clown del passato, a volte ingenui ma sempre animati dal desiderio di divertire il pubblico.

Joanna Bassi, clown, autrice, formatrice, regista di spettacoli di circo, teatro e teatro di strada, è esperta nella comicità e nella clownerie. Per anni ha presentato in tutta Europa i suoi spettacoli per poi dedicarsi a una minuziosa ricerca sulla storia della sua famiglia, tutta di artisti, divenuta una preziosa performance itinerante sulla figura del clown nel XIX secolo e sull’evoluzione dell’umorismo nell’arco degli ultimi 150 anni.

Una mostra-performance di un’icona della clownerie al femminile: Joanna Bassi. Un viaggio sulla storia del clown di fine secolo.

Di e con Joanna Bassi

ORARIO

(Giovedì) 20:00

DOVE

Teatro Franco Parenti di Milano (Sala Treno Blu)

Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI

BIGLIETTERIA

Acquista i biglietti
X