LINGUA
DETTAGLI
La creazione si fonda sul tacito dialogo tra danzatrice e spettatore. Tutti i corpi coinvolti, di chi guarda e di chi si
DETTAGLI
La creazione si fonda sul tacito dialogo tra danzatrice e spettatore. Tutti i corpi coinvolti, di chi guarda e di chi si lascia guardare, sono avvolti da una “lingua” che li unisce, sussurrano il limite, sono identità che comunicano con altre, mai conosciute. Il corpo esposto della performer si fa territorio da esplorare con lo sguardo, strumento di trasmissione e traduzione di parole non dicibili, eco di micromovimenti collettivi.
L’artista mostra al pubblico l’azione reale di scrivere sulla propria pelle come fosse una tela su cui depositare i propri segni, le proprie tracce.
Il pubblico diviene fautore della composizione e della trasformazione del corpo della danzatrice
che diventa lingua e linguaggio, strumento e significato, portatore di un’identità singola e comune; si investe di ogni traccia lasciata su di sé diventando qualcosa di altro, ma conservando la sua più profonda identità, il suo ruolo intrinseco.
FATTORIA VITTADINI
Fattoria Vittadini è una compagnia di danza nata a Milano nel 2009. Lo studio insieme in accademia P. Grassi, guidati da Luciana Melis e Maria Consagra, ha definito sempre più un approccio teatrale alla danza, enfatizzando la sua capacità di raccontare storie e di comunicare emozioni e concetti complessi. Gruppo numeroso ed eterogeneo, Fattoria Vittadini è un collettivo in continua evoluzione artistica, che valorizza sia il lavoro di gruppo che la crescita dei singoli, attraverso la formazione continua, la ricerca, il perfezionamento professionale e la contaminazione con altri artisti. Dalla famiglia alla community contemporanea, Fattoria Vittadini lascia che la sua esperienza di collettivo possa aprire a nuove domande e una nuova consapevolezza dello stare insieme. Fattoria Vittadini è tutt’oggi un collettivo orizzontale, dove il gruppo di danzatori e la direzione artistica coincidono, creando una particolarità nel panorama della danza contemporanea italiana.
di e con
Chiara Ameglio
in collaborazione con
Santi Crispo
musiche
Keeping Faka
produzione
Fattoria Vittadini/Festival DanzaInrete
creazione nata dal progetto Terrestri” del Centro di Produzione La Piccionaia di Vic
ORARIO
(Sabato) 19:15
DOVE
Spazio Allori - Poncarale (BS)
Via XXIV Maggio, 1, 25020 Poncarale BS