LINGUA
DETTAGLI
La performance Lingua nasce nel tentativo di rispondere ad alcune domande: Qual è l’incarico primario della performance? Qual è
DETTAGLI
La performance Lingua nasce nel tentativo di rispondere ad alcune domande: Qual è l’incarico primario della performance? Qual è la sua missione?La risposta è un lancio, uno stimolo, una tensione verso un campo di interesse: intimità, vicinanza, empatia, linguaggio.
Il dialogo tra performer e spettatore, quel filo invisibile tra azione performativa e azione di osservazione, è generato da un corpo che esiste nel momento stesso in cui viene guardato.
La performance prende forma nell’attesa creata da un lasciarsi guardare, fino a ribaltare i compiti, gli incarichi, le missioni tra la performer e il pubblico. Tutti i corpi coinvolti, di chi guarda e di chi si lascia guardare, sono avvolti da una “lingua”che li unisce, ci sussurrano il limite, si compongono di tracce invisibili, sono mappe delle nostre identità che comunicano con altre, mai conosciute, ma che riscopriamo essere legate da somiglianze primitive e originarie.
di e con Chiara Ameglio in collaborazione con Santi Crispo musiche Keeping Faka produzione Fattoria Vittadini | Festival DanzaInrete
ORARIO
(Martedì) 18:00
DOVE
Spazio Fattoria - Fabbrica del Vapore di Milano
Via Giulio Cesare Procaccini, 4, 20154 Milano MI