L'ELISIR D'AMORE - Circuito CLAPS

aprile, 2022

03apr16:00L'ELISIR D'AMORE16:00 Teatro DelfinoCATEGORIA:TEATRITAG:TEATRO DELFINO 2021PROVINCIA:MILANOGENERE:MUSICA

DETTAGLI

La lirica sotto casa

Nemorino, umile e timido contadino, è innamorato di Adina, ma è incapace di dichiararsi. É Dulcamara – un finto dottore – a vendere a Nemorino un elisir d’amore, convincendolo che bevendo l’intruglio magico, riuscirà a conquistare la sua Adina. Nemorino beve, ma Adina continua a farlo ingelosire con il suo rivale in amore, Belcore. Così Nemorino, ormai deluso, decide di farsi soldato e partire. Solo a questo punto Adina corre da lui dichiarandogli il suo amore. Nemorino rinuncia così a partire e il dottore, nel nome del potente liquore, benedice il loro amore.

Atti Unici – La lirica sotto casa nasce dalla collaborazione tra Il Mecenate e Fuori Opera, una giovane start-up culturale che ha l’intento di diffondere la passione per l’opera lirica italiana, rendendola più vicina al pubblico. Gli spettacoli hanno un cast di 4-5 cantanti accompagnati da un pianoforte. L’opera lirica, orgoglio culturale italiano, viene portata a un livello di fruibilità massima, eliminando ogni genere di barriere tra spettatori e artisti. Atti Unici – La lirica sotto casa è una rassegna di opera sostenibile, alla portata di tutti.

con Eva Corbetta, Luciano Grassi, Daniele Girometti, Fabio Midolo pianoforte Yuka Godha direzione musicale Andrea D. Gottfried allestimento e regia Fabio Midolo produzione Fuori Opera / Officine dei transiti

ORARIO

(Domenica) 16:00

DOVE

Teatro Delfino

Piazza Carnelli, Milano

BIGLIETTERIA

ACQUISTA BIGLIETTI

X