LA SUGGERITRICE - Circuito CLAPS

LA SUGGERITRICE

2023ven22set19:00LA SUGGERITRICETeatro Franco Parenti di Milano (Sala AcomeA)19:00 TAGSUMMER CLAPS,TENDENZA CLOWN 2023PROVINCIAMILANOGENERECIRCO CONTEMPORANEO

DETTAGLI

La suggeritrice sa tutto del teatro, ma nessuno sa niente di lei. In questo spettacolo esilarante, Hanna suggerisce con dedizione e distingue i commedianti dalla voce – e dalla puzza dei piedi.
Vive per il palco… e sotto il palco, dove ha arredato la sua piccola casa. Malgrado un’esistenza nell’ombra, sa divertirsi tantissimo, a modo suo, in questo mondo sotterraneo.

Ma un giorno, improvvisamente, il vecchio teatro nel quale lavora viene chiuso e ne viene aperto uno più moderno. Qualcuno si sarà ricordato di informare la suggeritrice?!

Nei suoi spettacoli quasi privi di parole, Gardi crea dei piccoli universi assurdi in cui i personaggi combattano con grande coraggio – ma invano – alla ricerca della felicità. La loro situazione tragicomica viene esposta in modo spietato e crudele, offrendo così al pubblico il massimo del divertimento.

GARDI HUTTER

Dal 1981 Gardi Hutter gira il mondo con il suo teatro clownesco, raggiungendo ben 4000 rappresentazioni in ben 35 paesi. In collaborazione con numerosi artisti/colleghi ha creato 8 spettacoli di teatro clownesco, ha cantato in 3 spettacoli musicali e in 1 programma di circo. Ha ricevuto 20 premi artistici nazionali e internazionali. Diversi film e video documentano la sua opera, citata anche in alcune tesi di Master universitari. Tiene seminari alle università di Zurigo (ZHdK) e Lipsia (Istituto di Scienze teatrali). Ha avuto l’onore di fare il buffone di corte al Parlamento Svizzero per i festeggiamenti dei 700 anni. Si forma  all’Accademia di Teatro di Zurigo e al CRT di Milano.

di e con Gardi Hutter regia Fritzi Bisenz, Ueli Bichsel musica Franco Feruglio scena Urs Moesch meccanica Martin Fischer luci e suono Theo Bernardi, Raffaella Benini con il sostegno di Divisione di cultura del Canton Ticino, Comune di Arzo distribuzione PEM Habitat Teatrali

ORARIO

(Venerdì) 19:00

DOVE

Teatro Franco Parenti di Milano (Sala AcomeA)

Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO