LA CVLLA - Circuito CLAPS

settembre, 2022

ven16set21:00LA CVLLASala Teatro Parrocchiale Rosate21:00 TAG:Teatro dei Navigli 2021PROVINCIA:MILANOGENERE:PROSA

DETTAGLI

Quando il teatro parla di Tv

Uno studio televisivo, ospiti speciali, un frizzante ed ambiguo presentatore, giornalisti, autori e spettatori. Tutto ruota attorno alle tante sfide, a volte giocose,
altre volte pericolose e violente, che i due concorrenti dovranno superare.

Alessandro e Fabrizio, due persone comuni e sconosciute col sogno di diventare famosi, vengono selezionati per un reality show ,“LA CULLA”, in cui verrà messa a dura prova la loro resistenza. Nel format, Alessandro e Fabrizio accettano di farsi rinchiudere in un piccolo appartamento sotto il continuo controllo delle telecamere in modo che il voyerismo del pubblico possa nutrirsi costantemente delle immagini della loro vita quotidiana e della loro competizione nelle sfide che sono chiamati a preparare.

Lo spettacolo ripercorre, in forma cronologica destrutturata, l’intero periodo della messa in onda con tanto di interviste a spettatori appassionati, psicologi e gli stessi autori del programma.
Il pubblico vedrà così ricomporre la cronologia degli eventi davanti ai propri occhi fino ad impattare con la realtà. Come vittime sacrificali tutti i personaggi dello spettacolo si sottopongono inconsapevolmente ad un processo mediatico teso a inculcare nell’opinione
pubblica pensieri, parole, immagini che elevano la banalità e la mediocrità a modello estetico ed etico, rendendoli di fatto un esempio da ammirare e imitare.

Di e con Fabrizio Bianchi e Alessandro Grima
Regia Daniele Turconi
Luci e audio Emanuele Cavalcanti
Musiche originali Massimo Naggi
Riprese e montaggio video Andrea Cattaneo, Massimo Naggi, Andrea Caracciolo, Alessandro Grima, Fabrizio Bianchi
Grazie a Luca Rodella, Chiara Castiglioni, Benedetta marigliano, Sara Terlizzi, Daniele Turconi
Produzione Viandanti teatranti

ORARIO

(Venerdì) 21:00

DOVE

Sala Teatro Parrocchiale Rosate

Via Sacchi 4 Rosate (MI)

BIGLIETTERIA

ACQUISTA BIGLIETTI
X