LA CORSA DIETRO IL VENTO
DETTAGLI
Dino Buzzati o l’incanto del mondo – Anteprima assoluta Come l’enigmatico protagonista di un racconto buzzatiano, Gioele Dix fa
DETTAGLI
Dino Buzzati o l’incanto del mondo – Anteprima assoluta
Come l’enigmatico protagonista di un racconto buzzatiano, Gioele Dix fa da guida al pubblico in un inedito viaggio teatrale, in equilibrio costantemente sospeso fra ombre e attese, illusioni e risate.
Nel 2022 ricorrono i 50 anni dalla morte di Dino Buzzati. Gioele Dix gli dedica il suo nuovo spettacolo da appassionato estimatore e conoscitore. Attingendo dalle due celebri raccolte di Buzzati, ‘Sessanta racconti’ e ‘Il colombre e altri cinquanta racconti’, Dix compone un variegato mosaico di personaggi e vicende, strabilianti e comuni al tempo stesso e disegna con fine ironia il complicato labirinto di desideri e fallimenti umani.
‘La corsa dietro il vento’ è un progetto drammaturgico recitato e sentito con intensità e divertimento, che intreccia letteratura ed esperienza di vita. Attraverso Buzzati, Gioele Dix parla (anche) dei propri gusti, delle proprie inquietudini e delle proprie comiche insofferenze.
drammaturgia a regia Gioele Dix con Gioele Dix e Valentina Cardinali scene Angelo Lodi musiche Savino Cesario
luci Carlo Signorini
audio Giuseppe Pellicciari (Mordente) produzione Centro Teatrale Bresciano in collaborazione con Giovit distribuzione Retropalco srl
ORARIO
(Martedì) 21:00
DOVE
Teatro Sociale di Canzo
Via Alessandro Volta, 2, Canzo (CO)