LA CASA DEGLI SPIRITI - Circuito CLAPS

marzo, 2022

sab12mar21:00LA CASA DEGLI SPIRITITeatro Trivulzio21:00 TAG:Teatro Trivulzio 2021PROVINCIA:MILANOGENERE:PROSA

DETTAGLI

Per la Giornata della Donna

La casa degli spiriti è un romanzo matriarcale. Le tre donne che rappresentano le diverse generazioni della famiglia sono complesse, complete e diversissime tra loro. Clara, la chiaroveggente, la figlia Blanca, l’artista, e Alba, che vive la rivoluzione. Accanto a loro molti altri personaggi femminili: nessuna di loro si presenta come un’eroina, tutte cercano di fare quello che trovano giusto.
Ed è proprio da un punto di vista femminile che prende avvio la narrazione in questo monologo, interpretato da una donna che, attraverso gli occhi e le voci di altre donne, racconta la storia di una famiglia. Le vicende si svolgono sullo sfondo politico-sociale del Cile durante gli ultimi decenni del Novecento, quelli del golpe del generale Pinochet del 1973, la violenza e il terrore della dittatura militare e la lenta ripresa di una vita normale, del ritorno della democrazia.
A dar voce al monologo è Alba, che poi si calerà nelle vesti di tutte le donne che, una generazione dietro l’altra, le hanno consentito di essere quello che è ora. La loro storia, circolare ed ereditaria, è un misto di spiritismo, realtà e finzione, amori e crudeltà, carità e follia: nel loro mondo le bambine nascono con i capelli verdi e le apparizioni siedono a tavola conversando con i mortali. Accanto a quello dei vivi si dispiega il mondo dei morti, vivi come chi è in vita.

di Isabel Allende
drammaturgia e regia
Corrado Accordino
con Silvia Giulia Mendola
voce Linda Messerklinger
musiche Mimosa Campironi assistente alla regia Valentina Paiano
scene e costumi Elisa Bianchini produzione
Compagnia Teatro Binario 7 in collaborazione con PianoinBilico Spettacolo sostenuto da
Next 2020

ORARIO

(Sabato) 21:00

DOVE

Teatro Trivulzio

Piazza Risorgimento, 19

BIGLIETTERIA

ACQUISTA IL BIGLIETTO
X