LA CAMERA AZZURRA - Circuito CLAPS

aprile, 2022

15apr21:00LA CAMERA AZZURRA21:00 Teatro Lirico di MagentaCATEGORIA:TEATRITAG:Teatro dei Navigli 2021PROVINCIA:MILANOGENERE:PROSA

DETTAGLI

La storia, che coinvolge quattro volti sulla scena, è quella di due amanti, Tony e Andrée, ex compagni di scuola oggi quarantenni ed entrambi sposati, che si incontrano nella camera azzurra per dare sfogo alla propria passione irrefrenabile. Sono loro a ritrovarsi tempo dopo separati in un’aula di tribunale accusati di aver commesso crimini efferati, l’eliminazione di entrambi i coniugi con modalità diaboliche.
L’interrogatorio cui vengono sottoposti per svelare la verità e rispondere alla sete di giustizia forcaiola della comunità diventa l’occasione per svelare non solo i meccanismi noiristici, ma per condurre un’indagine sull’umano, straordinaria quanto necessaria.
Scrive la regista Serena Sinigaglia: “Il giallo in sé è intrigante ma non è la parte più interessante del romanzo. Uno spettacolo che ci poterà a riflettere su quanto in certi casi sia labile il confine tra l’essere vittima e allo stesso tempo carnefice. Chi sarà davvero colpevole alla fine?

di Georges Simenon regia di Serena Sinigaglia con Fabio Troiano, Irene Ferri, Giulia Maulucci, Mattia Fabris produzione Nidodiragno/CMC

ORARIO

(Venerdì) 21:00

DOVE

Teatro Lirico di Magenta

Via Brenno Cavallari, 2

BIGLIETTERIA

ACQUISTA I BIGLIETTI

X