KINTSUGI
DETTAGLI
SPECIALE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE I giapponesi lo chiamano kintsugi: è l’arte di riparare gli oggetti rotti con l’oro, il
DETTAGLI
SPECIALE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
I giapponesi lo chiamano kintsugi: è l’arte di riparare gli oggetti rotti con l’oro, il metallo più prezioso, e l’oggetto ritorna a una nuova vita, mostrando con orgoglio le proprie ferite.
In un luogo non luogo, uno spazio tra la morte e la rinascita, in cui il tempo scorre indefinito, cinque donne, con personalità e storie differenti, si ritrovano e raccontano ognuna la propria fatica di essere donna. In una società ossessionata dal raggiungimento della perfezione e che impone costantemente alla donna modelli in cui conformarsi. Ognuna con il proprio stile, le protagoniste scavano fra le pieghe nascoste dell’animo umano, rivelando al pubblico la complessità dell’universo femminile.
Kintsugi è un viaggio metaforico attraverso la vita, la morte, i sentimenti, le emozioni delle donne, che riporta il tutto alla dimensione umana della resilienza.
con Susanna Ciniero, Silvia Crespi, Katia Pezzoni, Cristina Salvador, Laura Zenoniani regia di Fabrizio Bianchi produzione Viandanti Teatranti
ORARIO
(Sabato) 21:00
DOVE
Sala Pro Busto - Busto Arsizio (VA)
Via Cesare Battisti, 12 – Busto Arsizio (VA)